Broga Doite finalisti del Castro Film Festival

con Sotto il Cielo dell’Ilva e Amare Stanca

I Broga Doite sono tra i finalisti del Castro Film Festival 2016 con due videoclip Sotto il cielo dell’Ilva e Amare stanca: due film diretti dal trio di videomaker salentini composto da Francesco Lorusso, che firma la regia, Gabriele Licchelli e Andrea Settembrini (soggetto e sceneggiatura), su due brani di Marzia Stano in arte Una, autrice che fa parte del roster di MArteLabel, l’eclettica etichetta nata dall’esperienza di MArteLive.

Gli artisti coinvolti in questo progetto fanno tutti parte di ScuderieMArteLabel, Factory strettamente congiunta con ScuderieMArteLive, affermata e riconosciuta agenzia multidisciplinare per artisti emergenti e non. In essa confluiscono fotografi, fumettisti, pittori, grafici, ballerini, acrobati, circensi, artigiani, videomaker, scenografi, attori, perfomer, fashion stylist, selezionati nei 15 anni del Concorso MarteLive e che costituiscono l'ossatura di un'etichetta eclettica capace di assemblare "prodotti artistici" unici e innovativi da lanciare sul mercato, creando sinergie sempre nuove tra le diversi arti. Le selezioni per partecipare al Concorso sono aperte fino a gennaio 2017, e chi si iscrive subito potrà essere selezionato per esporre le proprie opere o esibirsi con le proprie performance nei prossimi eventi organizzati in location selezionate dallo staff MArteLive.

Sotto il cielo dell’Ilva e Amare stanca saranno proiettati dunque durante le giornate del festival di cortometraggi che si terrà a Castro (LE) dal 17 al 19 giugno 2016.

Sotto il cielo dell'Ilva è un'istantanea scattata durante una fuga d'amore di due ragazzi poco più che adolescenti. La fuga da una città dicotomica tanto meravigliosa quanto dilaniante, sfigurata dall'Ilva un mostro avido e famelico che morso dopo morso non ha lasciato briciole al futuro di nessuno.
Il ritratto di questa città diventa l'emblema della situazione di un'intera realtà, perennemente divisa tra la bellezza dei suoi scorci e le tristi difficoltà che è costretta ad affrontare.
Una terra che amiamo così com'è e che rivogliamo indietro così com'era.”

Video Ufficiale di Sotto il Cielo dell’Ilva https://www.youtube.com/watch?v=Dw8OXZFZ-90


Amare Stanca e "Tra il dolore e il nulla io scelgo il dolore. E tu, cosa sceglieresti? Il dolore è idiota, io scelgo il nulla. Non è meglio, ma il dolore è un compromesso. O tutto o niente..." (Tratto dal film di Jean Luc Godard - Fino all'ultimo respiro).

Video Ufficiale di Amare Stanca https://www.youtube.com/watch?v=A9vaZfccfPc

{scheda – modalità di partecipazione}

Se sei un artista tra i 18 e i 39 anni e non riesci ad emergere come vorresti, iscriviti al Concorso MArteLive e giocati il tuo posto nel roster degli artisti di ScuderieMArteLive!

Le selezioni per partecipare al concorso in vista della Biennale MArteLive 2017, si tengono su tutto il territorio nazionale e si concluderanno il 31 Gennaio 2017, quando inizierà ufficialmente la fase finale della Biennale MArteLive 2017, che tra Dicembre 2016 e Aprile 2017 vedrà lo svolgersi delle finali regionali o di macro-area, nella formula multi-artistica che contraddistingue il festival, mentre per il Lazio sono previste due finali regionali, una a dicembre 2016 e l’altra ad aprile 2017.

I partecipanti che supereranno le finali regionali o di macro-area avranno la possibilità di approdare alla finale nazionale, Biennale MArteLive, che si terrà a Roma a Settembre 2017 in una location esclusiva, qual è stata il MACRO di Testaccio per l’edizione 2014, e che darà l’opportunità unica di vincere esclusivi premi, riservati non solo ai vincitori ma anche a coloro il cui lavoro verrà ritenuto degno di nota e attenzione.

Per partecipare è sufficiente collegarsi al sito www.marteawards.it e compilare il form d’iscrizione online corrispondente alla sezione artistica desiderata, fra le 16 che animano il festival (musica, teatro, danza, cinema, videoclip, deejing live, veejing live, letteratura, artecircense, street art, pittura live, fotografia, fumetto, grafica, moda&riciclo, artigianato artistico) acquistando la MArteCard che, oltre a garantire l’iscrizione alle diverse sezioni del concorso, darà diritto ad una serie di sconti e vantaggi.

– MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:

  1. Leggi attentamente il REGOLAMENTO (http://concorso.martelive.it/regolamento
  2. Scarica il bando della sezione o delle sezioni cui vuoi partecipare
  3. Compila il form di iscrizione relativo alla sezione o alle sezioni scelte.
  4. Entra in possesso della tessera associativa MArteCard che, agevolazioni legate ad eventi artistici e culturali in tutta Italia.

Regolamento e singoli di Bandi di Concorso su www.marteawards.it

Per Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FACEBOOK MArteLive

www.martelive.it

  • Creato il .
  • Visite: 1847