Contraria - Making of

copertina fanpage

Nel post di febbraio vi avevo già annunciato che erano appena cominciate le riprese del video di “Contraria”, che per la prima volta mi vedono alla regia e al montaggio.  Vi avevo promesso una seconda puntata, in cui vi avrei presentato le altre protagoniste del video ed eccoci qui:

 

Un video di 2 minuti in cui emerge l’atmosfera delle riprese, il clima improvvisato ma non troppo, il look assolutamente “natural” delle nostre donne di arti e musica, che hanno prestato il loro volto alla causa di Contraria! Questo making of presenta solo la prima fase di preparazione del video, un video “fatto con i piedi”! Questa frase non è un eufemismo e presto scoprirete il perché, ma la scelta di coinvolgere altre donne, amiche e colleghe di corde e amplificatori, non è casuale e nasce da un desiderio in linea con la poetica di UNA, di adottare una voce corale, dove il singolo si riflette in una moltitudine e viceversa. Nel caso di Contraria il “coro” è femminile, un femminile ben differente però da quello che decadi di Berlusconismo ci hanno abituato ad ingoiare con gli occhi. Le donne che ho coinvolto sono amiche si, ma prima di tutto artiste stimate che ogni giorno della loro vita lottano e agiscono in un panorama sterile di risorse, per seminare la ricchezza delle loro idee con la musica, l’arte e il teatro, tutti linguaggi di cui il nostro paese ha un gran bisogno.

Oggetti di scena: una fascia elastica per tenere indietro i capelli, zero trucchi, ore rubate ai nostri diecimila lavori ed espedienti per portare a casa i soldi dell’affitto e contemporaneamente onorare il nostro impegno e sogno di musiciste e artiste.

Bene ora che ho finito, vi presento le protagoniste e mi auguro di avervi incuriosito un pò per quello che sarà il video ufficiale in uscita ad aprile.

 

Buona visione!

{youtube}vXm3lSrmH_w{/youtube}

Angela Baraldi
Francesca Bono - Ofelia Dorme
Francesca Pizzo - Melampus
Elena Giovannetti ( Andy Gio ) - Tette Biscottate
Laura Loriga - Mimes of Wine
Stefania Centonze - Dogs Don't Like Techno
Susanna la Polla - SUZ
Vittoria Burattini - Massimo Volume
Karin Andersen

Si ringraziano inoltre:
Elastico Studio - Sara Manfredi ed Elisa Placucci per la disponibilità e accoglienza.

 

  • Creato il .
  • Visite: 8742

Commenti   

0 #2 Marzia Stano 2013-03-26 12:10
ahahahah Mamma sei perdonata :P
Citazione
+1 #1 lucia laterza 2013-03-25 20:34
spiritoso, geniale, provocatorio.
brava...anche se mi dmentico del tonno e non ti faccio accedere ai tuoi indumenti.....
.
Citazione

Aggiungi commento